Nella bassa Modenese a circa 12 Km dal Capoluogo, nell'anno 1970, nasce nel paese di Bastiglia " l'Acetaia Rebecchi " frutto della passione del Sig. Rebecchi Gian Pietro, che iniziò con qualche modesta batteria nel sottotetto di casa .
Solo gli anni, la passione per la tradizione , le regole dei travasi e dei rincalzi con le quali Gian Pietro con mano esperta ha potuto dare vita ad una meravigliosa Acetaia negli anni via via sviluppatasi sempre più, fino ad arrivare ad complessivo di oltre 700 vaselli per la produzione , maturazione ed invecchiamento con la vendita finale di uno dei prodotti più famosi a livello mondiale delle nostre zone.
Ora il figlio, Rebecchi Giuseppe, continua con la stessa passione del Padre , riportando l'Acetaia ridimensionata nei suoi locali originali dove tutto ebbe inizio con le batterie più antiche, e grazie ai loro aromi provenienti dalle 209 botti con le varie tipologie di legni invecchiati di Rovere, Castagno e Frassino , può continuare la Tradizione dell'Acetaia e del nostro Territorio nel miglior dei sapori.